I NOSTRI SERVIZI

Data Center Services

Il nostro Data Center Tier-3 ad alta affidabilità e scalabilità offre alle imprese e le pubbliche amministrazioni che vogliano crescere con successo nell’era digitale servizi di ultima generazione, in grado di gestire in modo innovativo dati e applicazioni.
IaaS

(Infrastructure as a Service)

Server virtuali configurati per potenza di calcolo e capacità di memorizzazione a misura delle esigenze dei nostri clienti, su cui far girare applicazioni in produzione, effettuare test e sviluppo, potendo flessibilmente adattare le configurazioni per far fronte ai carichi di lavoro.

SaaS

(Software as a Service)

Software gestionale e di produttività attivo nel nostro data center, reso disponibile in rete ai nostri clienti e gestito dai nostri consulenti per garantire controllo degli accessi, sicurezza informatica, aggiornamenti software, e tutte le attività tipiche di manutenzione.

Cloud

Storage

Servizio di archiviazione e condivisione in rete di basi di dati anche ampie (immagini, sensoristica, etc.) con elevati livelli di scalabilità, prestazioni e protezione, accessibile
tramite diverse soluzioni di connettività privata, ovunque e da qualunque dispositivo, inclusi i device mobili.

Co-Location

Ai nostri clienti che intendono utilizzare proprie risorse hardware e software offriamo inoltre spazi attrezzati ove collocare i propri apparati, da un singolo server a un intero pool di risorse di elaborazione e storage, dotati di tutti i servizi di connettività, refrigerazione, alimentazione, video-sorveglianza 24×7.

Hardware & Software Supply

Aggiungi qui il testo dell’intesUn ampio portafoglio di prodotti  dei più affermati brand internazionali a disposizione di grandi e medie imprese ed enti attraverso il loro intero ciclo di vita.
Acquisto

Sulla base di un’approfondita analisi dei requisiti dei nostri clienti, individuiamo e forniamo a prezzi assolutamente competitivi prodotti di classe personal computing, dipartimentale, distribuita e fino alle architetture di enterprise server più sofisticate, integrati con i più innovativi sistemi di storage, backup e cybersecurity.

Noleggio

Veniamo incontro alle politiche di investimento e fiscali dei nostri clienti con un’ampia gamma di soluzioni di pagamento, inclusa la fornitura delle attrezzature in modalità di noleggio, che consente di sostituire l’immobilizzo pluriennale di capitale con il versamento di comodi canoni mensili, assicurandosi così peraltro la piena libertà di rinnovare in tutto o in parte l’installato al momento del rinnovo.

Warehousing

Con sedi e magazzini per migliaia di metri quadri in tutto il territorio nazionale, siamo in grado di approvvigionarci in grandi quantità, in modo da assicurare ai nostri clienti le migliori condizioni di prezzo, e assicurare rapida consegna ovunque in Italia.

Trasporto e Consegna

Grazie alla nostra logistica e alla partnership con i nostri fornitori di tecnologia, a seconda delle esigenze di ciascun cliente organizziamo trasporto e consegna delle attrezzature acquistate o noleggiate attraverso la rete di magazzini e trasporti di nostra diretta proprietà o di terze parti, anche direttamente dai magazzini dei nostri distributori per ottimizzare tempi e costi di consegna.

Manutenzione Prodotti

Offriamo l’estensione in garanzia per i prodotti offerti. In molti casi, gli interventi in garanzia possono essere effettuati per conto del brand direttamente dagli stessi nostri tecnici certificati che già forniscono l’assistenza ai nostri clienti.

Rigenerazione

Grazie a personale altamente specializzato e a strumentazioni all’avanguardia, per molti tipi di dispositivi e brand eseguiamo riparazioni dirette nei nostri laboratori sugli apparati e relative componenti (schede madri, logiche, fusori). Offriamo anche il servizio di refurbishing per stampanti.

Sostituzione, ritiro e smaltimento consumabili

I nostri tecnici sono certificati e dispongono di idonee attrezzature e permessi anche per lo smaltimento di dispositivi elettronici R.A.E.E. e dei consumabili.

Desktop Management

I nostri processi ingegnerizzati e certificati consentono ai nostri clienti una gestione pianificata, efficiente, misurata delle proprie postazioni di lavoro su tutto il territorio nazionale.
Staging e Preconfigurazione

Il deployment massivo di postazioni di lavoro è preceduto presso il nostro Staging Center dalle attività centralizzate di assemblaggio dei componenti hardware, montaggio dei consumabili, configurazione e personalizzazione del software di sistema, gestionale e di produttività secondo le configurazioni richieste dai nostri clienti. Il nostro Centro di oltre mille metri quadri, operativo full time e dotato di dispositivi di sicurezza attivi e passivi ci permette così di ottimizzare i tempi di installazione on-site, proteggere i sistemi installati da accessi e usi non conformi e garantire uniformità delle configurazioni utente da assistere.

I.M.A.C.

(Install Move Add Change)

Con decine di migliaia di interventi l’anno, la nostra capillare rete di assistenza, costituita da centinaia di tecnici, ci permette di gestire tutte le  postazioni di lavoro installate su tutto il territorio nazionale con livelli di servizio tra i migliori nel settore. Ciascun piano di interventi viene erogato attraverso la sequenza programmata di una o più attività di installazione (Install), spostamento (Move), aggiornamento (Add) e cambiamento di componenti hardware/software (Change).
Contact Center & Help Desk

Cuore nevralgico per la gestione del parco installato è il nostro Contact Center multilingue e sistema di trouble ticketing, accessibili attraverso portale dedicato, numerazione telefonica, segnalazione internet, chat, per servizi di carattere informativo, help desk di primo e secondo livello, dispatching e monitoraggio di sistemi, sia centralizzati presso il nostro data center, sia distribuiti presso le sedi del cliente.

Servizi Professionali

Aggiungi qui il testo dell’inLa nostra forza è nei nostri consulenti, specialisti e tecnici, con le loro competenze e certificazioni all’avanguardia e la loro provata dedizione alla risoluzione dei problemi dei nostri clienti.
Consulenza e Formazione IT

Progettiamo l’infrastruttura informatica che meglio si adatta alle esigenze dei nostri clienti, basate sia su server on premise sia su cloud o anche in architettura ibrida, e inoltre le postazioni di lavoro fisse e i device mobili. I nostri progetti contemplano l’integrazione di infrastrutture fisiche e virtuali, le soluzioni per la protezione dei dati e il disaster recovery. Predisponiamo sistemi hardware e sistemi software di produttività e collaborazione aziendale quali, ad esempio, servizi di posta elettronica, messaggistica, video-conferenza. Provvediamo alla prima formazione degli utenti e – grazie anche ai nostri partner – allestiamo corsi di approfondimento e specializzazione sulle materie richieste dai nostri clienti.

Assistenza e Manutenzione

La nostra rete di assistenza on site è unicamente strutturata attorno a oltre un centinaio di specialisti diretti su tutto il territorio nazionale, estensibile pressocché illimitatamente tramite i nostri partner per i progetti più complessi, anche in modalità 24 x 7 e con tempi di risposta adeguati ai clienti più esigenti. I nostri tecnici sono muniti di mezzi di trasporto attrezzati e device mobili per la gestione dei ticket in tempo reale. Il monitoraggio remoto dei device e il processo ingegnerizzato di pianificazione consentono in molti casi di effettuare interventi di manutenzione predittiva, evitando completamente ogni forma di malfunzionamento e interruzione di servizio. Anche gli interventi in garanzia possono in molti casi essere effettuati per conto del brand direttamente dagli stessi nostri tecnici certificati.

Lab Center

I nostri laboratori forniscono per molte componenti la possibilità di riparazione (sia in garanzia che fuori garanzia) come alternativa alla sostituzione a nuovo, una modalità non solo più economica, ma anche più adeguata agli obiettivi di sostenibilità ambientale promossi dalla green economy.

Supporto sistemistico

I nostri specialisti sono costantemente a supporto dei nostri clienti, ad esempio per attuare in modo rapido ed efficace la migrazione parziale o totale in cloud della propria infrastruttura informatica, per l’aggiornamento o la riconfigurazione dei sistemi software, per la acquisizione e gestione dei domini internet, per la protezione dagli attacchi informatici o dalla perdita di dati.

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